Twitter

2022-08-20 12:54:25 By : Ms. Sophia Woo

Imbandire una bella tavola per la famiglia e gli amici, è un modo per dare loro un caloroso benvenuto, più che mai durante le feste. Se sei in cerca di idee per apparecchiare la tavola a Natale questo articolo di PG Magazine fa per te.

Per apparecchiare la tua tavola di Natale in modo perfetto inizia seguendo questi consigli:

Questi piccoli consigli ti saranno d’aiuto per infondere un’atmosfera calda e gioiosa alla tua tavola natalizia.

Dallo stile minimalista a quello più festoso e romantico, puoi scegliere molti modi diversi per apparecchiare una tavola a Natale, sia per la vigilia che per il pranzo. Abbiamo cercato delle idee cui potrai ispirarti.

Semplici piatti bianchi sistemati sopra una tovaglia nello stesso tono, da ravvivare con cristalli, posate in argento e porcellane decorate a tema natalizio. Come centrotavola, in un’alzata per dolci in vetro, disponi dell’agrifoglio, bacche rosse e pigne.

Poggia del muschio e delle candele bianche lungo tutto un runner che avrai sistemato al centro della tavola. Piega i tovaglioli a forma di albero di Natale e sistemali al centro dei piatti. Una tavola di Natale molto chic.

Non puoi sbagliare ricreando una calda atmosfera da baita. Al posto della tovaglia apparecchia con dei runner abbinati dei tovaglioli a quadretti bianchi e verdi. Utilizza sottopiatti e ferma tovaglioli in legno.

Decora con rami di pino e pigne, accendi delle candele verdi poggiate su piccoli tronchi d’albero, oppure sistemate dentro barattoli di vetro insieme a delle bacche rosse. Cuscini scozzesi sulle sedie. Accogliente con semplicità.

Per una cena di Natale intima tra amici e familiari opta per tovaglia e piatti nei toni chiari del beige o champagne. Attacca ai vetri delle finestre delle ghirlande di lucine, in modo che si intravedano dietro a delle tende bianche.

Bicchieri e portacandele in cristallo per riflettere la luce. Un modo romantico per creare un’atmosfera particolarmente avvolgente.

Per apparecchiare in modo elegante la tavola della vigilia, realizza dei piccoli bouquet con delle stelle di Natale legati con nastri argentati ed esponili al centro della tavola, davanti ai piatti degli ospiti.

Per dar vita a un contrasto di toni chic scegli i piatti e la biancheria della tavola nelle nuance del grigio chiaro. Come portatovaglioli infila delle perline rosse e grigie su di un nastro argento e chiudi con un fiocchetto. 

Ispirati allo stile nordico e metti una tovaglia rossa abbellita da disegni bianchi. Scegli pitti e porcellane decorati con fantasie di Natale. Lungo la tavola, tra rametti di pino, sistema della frutta rossa come mele, melograni, ribes e delle lanterne con all’interno delle candele bianche.

Al centro di ogni piatto fai trovare un pupazzetto di zenzero, con l’iniziale del nome dell’invitato. Utilizza posate dorate per dare un tocco luminoso e, per mostrare la tua creatività, ritaglia dei portatovaglioli a forma di albero di Natale con del feltro verde.  Con queste tonalità festive la tua tavola sembrerà uscita da una delle fiabe più belle.

Decorare la casa utilizzando i classici colori natalizi la trasforma certamente in un luogo pieno di calore, ma puoi anche stupire creando qualcosa di diverso. Utilizza il blu ghiaccio come tono principale unito al bianco, per la biancheria da tavola, bicchieri, piatti e decorazioni. Unendo insieme i due colori otterrai uno stile fresco, non tradizionale e assolutamente elegante.

Via Gaetano Donizetti, 3 - Milano (MI)

Piazza Paolo Vi, SNC - Milano (MI)

Alzaia Naviglio Pavese, 34 - Milano (MI)

Via Cesare da Sesto, 1 - Milano (MI)

© Italiaonline S.p.A. 2022 Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l. P. IVA 03970540963