Come riciclare gli anelli delle tende: 10 idee fai da te semplici e originali - greenMe

2022-08-12 10:56:43 By : Ms. yan li liu

Acchiappasogni, portachiavi, vasetti per piante, portapenne, ecco tutto ciò che puoi fare riciclando gli anelli delle tende che non usi più

Dagli acchiappasogni ai vasetti per piante, dai bracciali ai portacandele, sono tanti i riutilizzi creativi degli anelli delle tende.

Idee semplici e originali che puoi realizzare in pochi semplici step. Eccone una selezione super-creativa da cui trarre ispirazione.

Gli anelli delle tende in legno si trasformano in originali acchiappasogni fai da te per la cameretta dei bambini. Basta personalizzarli aggiungendo piume di feltro e qualche sfera di legno, unendo il tutto con cordino bianco.

Vuoi appendere i vasi al soffitto e creare un angolo green sul terrazzo o in casa? Sfrutta gli anelli delle tende e strisce di stoffa ricavate da vecchie magliette. Unendo il tutto otterrai un portavaso effetto WOW. Qui trovi il tutorial completo.

Per realizzare un vassoio di medie dimensioni necessiti di almeno 12 anelli, che vanno uniti con l’ausilio di cordino grezzo.

Gli anelli vanno quindi collocati su una base circolare dello stesso diametro e infine, per concludere, bisogna fissare un cerchio di legno sulla sommità, ricorrendo alla colla a caldo.

Da semplice anello a portachiavi fai da te. Dipingine una metà con colori acrilici, lascia asciugare, aggancia una nappina e un gancetto portachiavi. Qui trovi il tutorial completo.

Niente di più semplice che realizzare un portacandele con anelli delle tende. Basta sovrapporne due fissandoli con colla a caldo e inserire la tea light.

Elegante e pratico, il portasciugamani con anelli delle tende è molto semplice da realizzare: basta agganciare gli anelli su una tavola di legno e utilizzare le cavità per appendere gli asciugamani.

Sovrapponi due o più anelli dello stesso diametro dopo averli dipinti con colori acrilici a scelta. Puoi anche alternarne diversi. Fissali con colla a caldo e inserisci i vasetti.

Dipingi del colore preferito una semplice tavoletta di legno, vernicia anche gli anelli e agganciali alla tavola. Il porta strofinacci è servito.

Desideri un pratico portaoggetti a costo zero? Realizzalo sovrapponendo gli anelli delle tende e fissandoli gli uni agli altri con un pizzico di colla a caldo. Ricordati di aggiungere una base circolare dello stesso diametro sul fondo, che puoi realizzare anche con del semplice cartone.

Mitici i portauova fatti con gli anelli di legno. Procuratene 4 o 6, agganciali insieme utilizzando del cordino grezzo ed eccoli pronti per l’utilizzo.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

10 cose da sapere se parti per le Maldive

I 5 attrezzi indispensabili per la cura delle piante

Testata giornalistica Reg. nr. 77/2009 del 26/02/2009 presso il Tribunale di Roma