I “Buskers dell’artigianato” tornano in Largo Castello | estense.com Ferrara

2022-08-20 12:53:20 By : STEVEN XIE

Sono allegri, raffinati pieni di inventiva, e amano esibire per strada e nelle piazze i prodotti della propria creatività: proprio come i musicisti che da oltre un terzo di secolo animano il centro storico di Ferrara nell’ultima settimana di agosto.

Sono i “Buskers dell’artigianato” che da sempre accompagnano e affiancano il festival ferrarese dei buskers per eccellenza, i musicisti di strada che da tutto il mondo si danno appuntamento a Ferrara.

La 35esima edizione del Ferrara Buskers Festival è ormai alle porte: dal 24 al 28 agosto i musicisti di strada attireranno nelle vie e nelle piazze del centro storico migliaia di ferraresi e turisti con un cartellone ricchissimo di spettacoli e attività.

Negli stessi giorni, in Lago Castello, si terrà il Mercatino dell’artigianato artistico di Cna Ferrara: un’occasione unica per ammirare e magari acquistare oggetti unici, realizzati rigorosamente a mano, dei generi più diversi.  Si potranno trovare gioielli e monili tradizionali e alternativi, prodotti di pelletteria di alta qualità, scultura di cartapesta, kimono sartoriali, strumenti musicali “non convenzionali”, bonsai che galleggiano a mezz’aria, oggetti d’arte e giocattoli in legno, miele e creme cosmetiche, suggestive maschere in pelle, bolle di sapone e tantissime altre creazioni artigianali e artistiche. Un mondo di creatività da non perdere mentre si esplora il centro storico alla ricerca del proprio musicista preferito.

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.