Cosa regalare a una bambina - Citta della Spezia

2022-09-10 12:57:22 By : Ms. Dolly Hwang

Il regalo perfetto per ogni occasione spesso è difficile da individuare, che sia vostra figlia, nipote o per la bimba di vostri amici, bisogna sapere che tipo di regalo fare per la giusta occasione. Dai libri ai giocattoli e bambole, dai vestiti alla bigiotteria, vedremo in questo articolo cosa regalare ad una bambina scegliendo ogni regalo con la giusta attenzione, anche per fare una buona figura con i suoi parenti o amici.

Si può scegliere se acquistare in negozio oppure online, ci sono pro e contro in entrambi i casi, anche se sempre più spesso si sceglie di acquistare i prodotti online per qualsiasi occasione, festività o celebrazione, molti continuano a prediligere il negozio fisico, soprattutto per i vestiti che hanno bisogno di essere visti per misura o per il modello. Il negozio fisico dà sempre offerte speciali ed è ancora molto comodo se non dovesse andare bene il modello scelto, solitamente fornisce lo scontrino di cortesia per permettere un cambio in autonomia. Ma gli sconti che vengono offerti online sono molto spesso davvero appetibili e quindi è una modalità di acquisto sempre più scelta. Se siete in difficoltà sulla scelta d’acquisto o volete avere una panoramica più ampia per età, interessi ed utilità etc. potete visitare il link a seguire per avere maggiori spunti su cosa regalare a una bambina.

I regali consigliati per celebrazioni e feste

Se si deve scegliere un regalo particolare per comunioni o altre celebrazioni e feste, i doni più offerti riguardano il vestiario e la gioielleria. Un capo d’abbigliamento tuttavia ha il contro di poter non piacere alla festeggiata, l’abbigliamento è sempre uno dei regali più difficili se non si conoscono bene i gusti di chi riceverà il regalo, contando sempre che chi acquisterà il regalo conosca almeno le misure della bambina. Un ottimo consiglio è naturalmente chiedere ai diretti interessati, tendenzialmente ai genitori.

Se l’abbigliamento potrebbe non essere una valida scelta per diverse ragioni, allora si può optare per bigiotteria e piccoli gioielli. Possibilmente sempre rispettando canoni e gusti della bambina, o quello che richiede la tradizione, di solito la scelta ricade su bracciali o collanine con ciondoli delicati, che rappresentino animali o personaggi dei cartoni animati più famosi, i più gettonati di solito sono stelline, lune, gattini, cuori o simboli particolari in occasioni di celebrazioni religiose, o ancora l’iniziale del nome con piccoli zirconi.

In questo caso tuttavia, potrebbe essere un valido suggerimento acquistare online, in quanto questo tipo di regalo spesso è fatto anche con materiali artigianali o homemade. Piccoli artigiani e gioiellieri locali tendenzialmente preferiscono vendere online piuttosto che in un negozio fisico, per risparmiare sui costi e si possono individuare in numerosi siti persino giocattoli e bambole, che non fanno riferimento a brand particolari, ma comunque risultano essere molto apprezzati dalle bambine, specialmente dalle più piccole. Potrebbero essere bambole cucite a mano o lavorate a maglia che non presentino nessuna parte a rischio sicurezza per le bambine in età prescolare che portano spesso alla bocca molti dei loro giochi. Per le bambine più piccole dai 0 ai 6 anni sono certamente da valutare giochi educativi montessoriani, potete trovare moltissimi prodotti interessanti sul sito web https://www.giochimontessoriani.it/

Regali per compleanni e occasioni speciali: le idee migliori

Se per certi aspetti, un compleanno o un regalo di Natale offra molti più spunti e quindi più varietà di scelta, spesso e volentieri si tende a donare sempre le stesse cose, per non rischiare di sbagliare. Sicuramente il primo pensiero va sicuramente il giocattolo o simili, bambole industriali o artigianali sono già una valida idea, sicuramente anche peluche o zainetti possono essere già molto apprezzati, oppure se è il compleanno di una bambina amante della lettura, un libro che sia da leggere o adatto a farla disegnare e colorare, a seconda anche della fascia di età a cui appartiene. Un regalo molto apprezzato per le festività natalizie sono i videogiochi. Le famose console portatili, da tenere con sé nelle occasioni in cui si deve stare con gli adulti e ci si annoia, saranno certamente molto amate. Attenzione in ogni caso alle truffe e a siti o negozi che propongono in modo fraudolento giocattoli e merchandising contraffatti, come abbiamo documentato ampiamente in molti nostri articoli non sono solo illegali ma possono rivelarsi anche molto pericolosi.

Occasioni particolari come il primo giorno di scuola o un viaggio, sono i momenti in cui si può optare per un regalo più utile, via libera quindi allo zaino, ai vari accessori di cartolibreria o ad un diario di viaggio dove poter appuntare le esperienze e le nuove avventure o poter conservare biglietti e foto.

I regali per una bambina creativa

Le idee regalo sono molteplici, se si preferisce scegliere un regalo più curioso che riguarda la tecnologia o collezionismo, fino all’arte spingendo per regali come libri da disegnare o primi strumenti per futuri disegnatrici e artiste per stimolare la mente delle bambine più curiose, o qualcosa di più contenuto, a seconda dell’occasione della festa o della celebrazione, comprare per regalare qualcosa di più particolare, potrebbe suscitare molto più interesse nella festeggiata rispetto alle solite idee regalo.

Le bambine che amano giochi di pazienza potranno apprezzare moltissimo anche dei puzzle. Qui la scelta è davvero vasta, si va dalle immagini che riproducono personaggi dei cartoni animati preferiti a riproduzioni di quadri famosi con un numero maggiore di pezzi, questi ultimi adatti sicuramente a bambine più grandi. Molto amati sono anche i puzzle tridimensionali che riproducono monumenti famosi, castelli delle principesse o animali. Rimarranno nella loro cameretta come oggetto d’arredamento che avranno creato loro stesse e che potranno mostrare con orgoglio alle amichette.

Cosa regalare ad una bambina che ama la moda

Ma visto che le bambine sono delle piccole donne, anche per loro ricevere borsette, pochette o anche accessori per capelli o ancora gli amatissimi gessetti per colorare i capelli, sono degli omaggi che le bimbe adoreranno sfoggiare. Inutile dire che, amando imitare la mamma, le bambine appassionate della moda e del mondo del fashion, apprezzeranno molto sia i kit completi per realizzare il make up (adatto alla loro età ovviamente, quindi con cosmetici delicati adatti) che i set in scatola dove creare modelli di abbigliamento, trasformandole durante il gioco in piccole stiliste che andranno a presentare la loro prima collezione di moda.

Naturalmente sono pressoché infiniti gli e-commerce che possono essere scelti, sempre che si decida di comprare online, dove molto spesso è più facile trovare i regali più originali e si ha la possibilità di sceglierli in tutta calma.

Copyright © - 2022 - Editore: Liguria News S.r.l - P.I. 01383400114

Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.

Pubblicità: commerciale@ligurianews.com