Al via il Mirtò Festival sul lungomare di Golfo Aranci. Sabato i Bertas – Olbianova

2022-08-20 12:59:00 By : Ms. Nicole Wu

GOLFO ARANCI. L’ottava edizione del Mirtò Festival si svolgerà a Golfo Aranci da mercoledì 17 e si chiuderà sabato 20 agosto. L’apertura degli stand è prevista per le ore 18:00 sul lungomare. Dopo Olbia che ha ospitato il festival nelle precedenti edizioni, lo staff di Mirtò ha scelto di traferire le nuove iniziative nel comune della Sirenetta.

“Siamo molto contenti del lavoro fatto a Olbia e per questo motivo ringraziamo per il sostegno l’amministrazione comunale del sindaco Nizzi – fanno sapere da Mirtò -. Ora, per i prossimi tre anni, il festival cambia location e si trasferisce a Golfo Aranci. Sarà per noi un nuovo stimolo per creare nuovi importanti appuntamenti”.

Dal 17 agosto saranno presenti i più importanti produttori di Mirto mentre altri stand saranno dedicati alle produzioni regionali nell’Isola degli Artisti e nell’Isola degli Artigiani.

Tra le esposizioni non si potrà fare a meno di visitare l’artigianato di qualità a cura di “Tessingiu” del Comune di Samugheo curata da Baingio Cuccu. Un viaggio nell’antica arte dei tappeti sardi rigorosamente fatti a mano.

Nella piazza di fronte Municipio, sempre dalle 18:00 si aprirà l’Isola dell’Archeologia intitolata “I Nuragici” curata da Viviana Pinna per il Comune di Ittireddu. Verranno esposte anche le statue dei Guerrieri di Mont’e Prama.

Sabato 20 agosto il gran finale con la sfilata di moda della stilista Antonella Fini alle ore 21:00 sul lungomare, mentre alle 22:30, nella piazza del municipio tirata a lucido, si terrà il concerto dei Bertas. In apertura la regista Alessandra Achenza presenterà in anteprima il musical dedicato ai pescatori di Golfo Aranci il cui lavoro durerà circa un anno e si concluderà l’estate prossima.

📌 ELISA IN CONCERTO. 27 AGOSTO BACK TO THE FUTURE. OLBIA ARENA. INFO QUI>

📌 MIRTÒ FESTIVAL 17/20 AGOSTO – GOLFO ARANCI. INFO QUI>

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia, redazione e studi video presso Centro Ache (ex Olbicar). Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249 • Tutte le immagini e i testi contenuti in Olbianova appartengono al giornale e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza specifico consenso. In alcuni casi, Olbianova, utilizza immagini a titolo esclusivamente esemplificativo, per interesse informativo per la collettività e senza alcuno scopo di lucro, recuperate da internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA by Creativi Associati.

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA by Creativi Associati.